Ettore Allotta è stato nominato Segretario Generale Provinciale del sindacato della Polizia di Stato denominato “Polizia Nuova Forza Democratica- P.N.F.D.- .Un sindacato della federazione Uil Polizia.
Voluto, fortemente, dal Segretario Generale Nazionale Franco Picardi per le sue innate capacità di dedicarsi al difficile lavoro di sindacalista, deciso e intransigente e allo stesso tempo leale e corretto considerato uomo del dialogo per la sua preziosa e instancabile operosità in favore delle donne e degli uomini della Polizia di Stato.
Libertà, dignità, giustizia sociale nonché diritti ed i doveri sono da sempre visti da Ettore Allotta come valori inscindibili l’un l’altro per il bene di ogni essere umano.
Persona, quindi, da sempre vicino ai poliziotti,vicino ai cittadini, sensibile ai problemi quotidiani.
Ciò che colpisce di Ettore Allotta è la capacità di ascoltare il proprio cuore e chi ha tale dote ha, indubbiamente, una grande sensibilità verso i problemi del prossimo ed infatti Egli si adopera con notevole reattività per il bene degli altri preferendo la solidarietà e la comprensione a qualsiasi scontro tra le parti senza dimenticare il lavoro che Egli svolge per la tutela dei propri iscritti. Ricordando la figura di Tacito ha sempre esposto i fatti con assoluta neutralità e obiettività, senza prevenzioni o preclusioni esprimendo -se del caso – giudizi cristallini e imparziali attivandosi affinchè possa essere abbattuto quel muro invisibile di ipocrisia, di falsità e di arrivismo che coinvolge gli atteggiamenti di vita quotidiana.
Padrone di niente e servo di nessuno questo può essere definito Ettore Allotta.
Attualmente riveste con grande soddisfazione e onore anche la carica di Presidente Regionale della Associazione Dipendenti Ministero dell’Interno della quale ha fatto una missione personale distribuendo – IN PRIMA PERSONA -viveri di prima necessità alle famiglie in difficoltà facendo così emergere la sua principale dote: la solidarietà.
Il nostro Sindacato – spiega il neo Segretario Generale Provinciale Polizia Nuova Forza Democratica – punta ad occuparsi, primariamente dei problemi tangibili dei poliziotti agevolando dapprima le categorie di base (agenti, assistenti, sovraintendenti, ispettori) fino ad arrivare ai funzionari.
Tale punto di raggiungimento è alla portata di Ettore Allotta poiché Egli ha sempre privilegiato il confronto allo scontro tra le parti ritenendo utile oggi più che mai tale visione per addivenire sinergicamente alla soluzione delle problematiche che di volta in volta emergono.
Lo stesso Allotta spiega che non considera questo nuovo incarico un traguardo ,ma piuttosto, un importante punto di partenza per favorire una significativa crescita del sindacato PFND Polizia Nuova Forza Democratica in questa provincia poiché un Sindacato di Polizia- secondo Ettore Allotta – deve distinguersi dai modelli ormai noti, fatti di bandiere o padroni, di soldi o potere, perché questa categoria di lavoratori ha delle specificità tali che per la loro complessità e delicatezza non lasciano spazio a compromessi e richiedono di non guardare in faccia nessuno.
Il Sindacalista secondo il modo di vedere di Ettore Allotta ha il dovere sacrosanto di combattere in prima linea sui posti di lavoro per essere credibile con i suoi iscritti; “che RIFIUTI di ingannarli”, che resti al loro fianco anche nelle circostanze più difficili e faticose oltre ad avere un dovere morale di farsi largo tra le maglie della incomprensibile burocrazia dello Stato e la irragionevole decisione – ormai ripetuta nel tempo – di tagliare fondi alla Polizia di Stato.
Conclude Ettore Allotta con un forte segnale “Vogliamo essere Polizia di comunità e servire sicurezza e legalità poiché la nostra missione è il trionfo della libertà.
Per proteggere e servire, giusto per parafrasare un celebre motto della Polizia di Los Angeles”

Indietro