All’Università Magna Graecia si susseguono le giornate di benvenuto alle matricole. Questa mattina, nell’ateneo di Catanzaro, sono stati accolti gli iscritti al Corso di Laurea magistrale in Tecniche di laboratorio biomedico.
“Rivolgo a tutti voi un caloroso benvenuto con la certezza che questo corso offrirà una formazione di eccellenza per prepararvi nel miglior modo possibile al mondo del lavoro. Questo corso professionalizzante ha registrato l’iscrizione di moltissimi studenti provenienti da altre regioni del Sud, a conferma della capacità attrattiva della nostra offerta formativa pensata tenendo in debita considerazione le esigenze del mercato lavorativo. Mi auguro che i nuovi studenti possano sviluppare senso di appartenenza studiando all’Università di Catanzaro e che, grazie alle attività formative che si svolgeranno non solo nelle aule ma anche nei tanti laboratori clinico-diagnostici di cui l’UMG dispone, possano potenziare, come previsto negli obiettivi di apprendimento, conoscenze, capacità di fare e abilità”. È quanto ha affermato il rettore dell’UMG, prof. Giovanni Cuda, nel corso del welcome day al quale hanno partecipato anche la prof.ssa Marta Greco e il prof. Camillo Palmieri.
Il Corso di Laurea in Tecniche di laboratorio biomedico prepara alla professione di tecnico di laboratorio biomedico ed è abilitante alla professione sanitaria. Il Corso si articola in tre anni e gli insegnamenti sono programmati secondo una logica di propedeuticità.

Indietro