Il gruppo locale del partito di Calenda: “Dietro solo a partiti più “blasonati” , forti di voti di opinione e di ruoli amministrativi attivi a livello nazionale e regionale”


SERSALE  – «Abbiamo deciso di misurarci in quanto persone e, non di certo, in quanto fazione politica, non potendo in alcun modo contare su qualsivoglia simbolismo politico, poiché fautori di un partito che non ricopre cariche di governo né a livello regionale né a livello nazionale».
Il Gruppo di “Azione con Calenda” a Sersale, commenta con soddisfazione il lusinghiero risultato ottenuto dal partito nel comune della Presila Catanzarese alle elezioni europee degli scorsi 8 e 9 giugno.
Un risultato per il quale parlano i numeri che «il segreto dell’urna ci ha restituito» aggiunge il Gruppo.
“Azione” in quel di Sersale ha ottenuto 239 voti, pari al 15,88% di quelli espressi, risultando il quarto partito dietro solo a compagini politiche più “blasonate” (davanti solo per risicate preferenze) forti di voti di opinione e di ruoli amministrativi attivi a livello nazionale e regionale.
«La risposta elettiva è ancor più significativa – evidenzia ancora “Azione” Sersale- nella misura in cui si analizzino anche le preferenze all’indirizzo dei singoli candidati.
A Sersale infatti, l’on. Francesco De Nisi, nostro segretario regionale e candidato di “Azione”, con ben 218 preferenze è risultato il primo tra gli aspiranti eurodeputati, sopravanzando tutti i candidati delle altre fazioni, anche quelle politicamente favorite.
Siamo fieri del risultato politico ottenuto, lo riteniamo un attestato di stima degli elettori nei confronti del nostro gruppo, oltre che una dimostrazione tangibile che il patto politico articolatosi nei mesi di marzo-aprile, che ha permesso la ripresa di una serena amministrazione del nostro splendido comune, è stato accolto di buon grado dai nostri concittadini, che ci fregiamo di rappresentare».
Il Gruppo parla anche di un partito che si sta ramificando con sempre maggiore insistenza sul territorio.
«I riscontri elettorali di Sersale – evidenzia – parlano di un progetto serio e concreto, fatto per la gente perché poggiato su concretezza, competenza e passione, che anche grazie alla lungimiranza del segretario provinciale di Catanzaro Roberto Guerriero vede il comune di Sersale recitare un ruolo strategico nel panorama politico provinciale.
Ecco perché il risultato politico ottenuto è uno di quelli per cui bisogna gioire e festeggiare.
Si è reso palese, infatti, come, pur facendo leva solo sull’impegno di un gruppo di persone e in nessun modo sul voto di opinione, abbiamo sfiorato il primo posto, ottenuto invece da chi poteva ben contare su influenza politica e d’opinione dettata da partiti delle alte sfere del governo regionale e nazionale.
La nostra scelta ha permesso a un partito assolutamente non favorito già in partenza e che, a livello nazionale, non ha oltrepassato la soglia minima per esprimere un europarlamentare, di ottenere una massiccia risposta elettorale dettata dall’impegno e dal lavoro profusi da ogni singolo componente».
Il Gruppo, nel ringraziare gli elettori Sersalesi «per la fiducia accordataci», conclude evidenziando che «anche grazie al contributo di ognuno di voi, possiamo dire con convinzione che “Sersale c’è”, “Azione c’è”».

Indietro