Il consigliere regionale e segretario di Azione in Calabria: “Per cinquant’anni ha contribuito allo sviluppo della comunità”


VIBO VALENTIA – «Un vuoto incolmabile che deve rappresentare una memoria costante di esempio per tutti noi che lo abbiamo conosciuto e per le future generazioni».
Francesco De Nisi, consigliere regionale e segretario in Calabria di Azione, manifesta sincera commozione per la scomparsa del geometra Francesco Fruci.
«Un professionista stimato e apprezzato – aggiunge De Nisi –, un uomo buono, d’altri tempi, un autentico “monumento” della comunità di Filadalfia alla quale ha dedicato per oltre un cinquantennio tutto se stesso favorendone sviluppo, crescita e modernizzazione».
De Nisi, oltre al cordoglio istituzionale, ricordando le doti politiche di Fruci esprime anche quello personale alla famiglia e ai figli.
«A lui – evidenzia ancora – va pure il merito di essere stato un oculato e attento amministratore, avendo ricoperto il ruolo di consigliere e assessore comunale.
Sempre attento alla crescita sociale della nostra cittadina, ha sempre manifestato attenzione per la politica nazionale e locale di cui è stato un fine osservatore con occhio critico e propositivo».
Poi conclude: «Il geometra Francesco Fruci ci lascia in eredità lo sguardo attento sulla sua Filadelfia di cui, con fare attento e cortese, ne è stato un fulgido paradigma».

Indietro