I grandi fiori gialli innamorati del sole dipingono i campi situati tra Gasperina e Montepaone.
E’ uno spettacolo unico, quello che “l’Associazione il Sotterraneo” ha voluto regalare ai tanti visitatori giunti ieri per l’apertura del campo di girasoli.
Un lavoro in sinergia con la famiglia Catrambone, proprietari e produttori di gustosissimi formaggi. Un progetto voluto per la promozione e valorizzazione del territorio e che ha lasciato sorpresi i tanti bambini che, con tanto stupore, hanno guardato quei fiori giganteschi e anche un po’ magici. Una giornata allietata anche dalla presenza di una simpatica capretta e da due splendidi cavalli del maneggio Sirio che tutti i bambini hanno potuto cavalcare con gioia.
La passeggiata tra i girasoli è stata la cornice per foto, video e selfie scattati da tutti i visitatori, con degustazione finale di prodotti tipici, consumati tra le balle di fieno situate lungo il percorso, e un buon bicchiere di vino gasperinese.
Il primo evento estivo che “l’Associazione il Sotterraneo” in sinergia con Elisabetta e Cinzia Catrambone ha dedicato al mondo dei girasoli contagiando il pubblico presente che, euforico, ha continuato a scattare foto fino all’imbrunire. Un altra soddisfazione per il Presidente Giovanni Lupica, che orgoglioso, promette di riservare ancora tante altre sorprese per il territorio gasperinese. L’evento “GiraSuli”, alla sua prima edizione, durerà fino alla completa fioritura di tutti i girasoli. Il campo è aperto tutti i giorni dalle 18:00 alle 20:30 e si trova in località Pomara sulla strada Provinciale 123 Montepaone. Per assaporare uno squisito aperitivo e riservare il tavolo contattare le pagine facebook: il Sotterraneo Gasperina e GiraSuli