Il consigliere regionale: “Continuerà a lavorare con coraggio e passione anche con il sostegno della comunità”


REGGIO CALABRIA – – «Un atto inaccettabile, che non solo ha colpito un uomo delle istituzioni, ma che offende anche la tradizione civile e democratica di un’intera città e per il quale alla solidarietà umana ed istituzionale si deve accompagnare una condanna senza se e senza ma».
Sono le parole con cui il consigliere regionale Francesco De Nisi esprime vicinanza al vicesindaco di Vibo Valentia Pasquale Scalamogna, colpito con uno schiaffo stamani durante le attività propedeutiche alle operazioni di abbattimento di una struttura abusiva in località Capannina nella frazione marina, il “Chiosco Azzurro”, una struttura che risale agli anni ’60.
«Sono sicuro – aggiunge De Nisi – che Scalamogna saprà certamente reagire al vile gesto, mantenendo ben salda la barra della legalità e del rispetto delle regole all’interno della comunità e della sua Amministrazione.
Intimidazioni e aggressioni non possono essere accettate, perché per quanto possano essere rilevanti i problemi o difficili le situazioni la violenza non è la panacea.
Per questo non ci sono scusanti per l’autore del gesto che condanniamo fermamente.
Gli amministratori locali sono sempre a disposizione delle comunità con l’impegno sempre profuso a trovare le soluzioni nell’interesse dei cittadini.
Nel rinnovare la propria vicinanza, De Nisi conclude sottolineando che «Scalamogna continuerà a lavorare con coraggio e passione anche con il sostegno della comunità che non accetterà violenza, minacce e intimidazioni».

Indietro