Vibonese e consigliere d’amministrazione in carica, risultava essere candidato unico, espressione di tutta la rappresentanza studentesca
RENDE (CS) – Nazzareno Zaccaria, è il nuovo membro del Comitato Regionale di Coordinamento universitario della Calabria per il collegio dell’Università della Calabria. Zaccaria, vibonese e consigliere d’amministrazione in carica, risultava essere candidato unico, espressione di tutta la rappresentanza studentesca in seno al Senato Accademico e al Consiglio d’Amministrazione dell’Unical.
Il Co.r.u.c. è un organo di fondamentale importanza, composto dal Presidente della giunta regionale o da un suo delegato, i Rettori delle università calabresi e i Rappresentanti degli studenti. Il Co.r.u.c si riunisce per coordinare e pianificare una gestione comune tra le Università calabresi e la Regione Calabria.
«è per me motivo di enorme orgoglio rappresentare l’Università della Calabria in un consesso tanto prestigioso – le parole di Zaccaria – . Questo risultato mi riempie ancor più di emozione, pensando alla compattezza ed unità ricercata ed attuata di tutta la componente studentesca. È una palese dimostrazione di come gli studenti debbano unirsi su temi importanti e centrali.