Don Roberto Corapi, arciprete della cittadina del miele, fa pastorale a 360 gradi e fa visita ai ragazzi e bambini della scuola, non risparmiando la scuola dell’infanzia.
Visitando ad una ad una tutte le classi, don Roberto ha consegnato una lettera per i genitori, molto simpatica, invitandoli a partecipare domenica 16 ottobre alla cerimonia per l’inizio dell’anno pastorale con mandato al gruppo catechistico e a loro, primi catechisti, per i propri figli.
“Sono ormai convinto sempre di più che i genitori sono i primi catechisti – ha affermato don Corapi – chiedendo la collaborazione a loro nel suo lavoro pastorale”.
Visitando gli alunni don Roberto ha pensato anche al corpo docente, consegnando la sua lettera pastorale dal titolo “Camminiamo insieme”, in cui rimarca proprio la sua premura di sacerdote nel coinvolgere tutti in parrocchia, intesa dallo stesso come famiglia.
Da subito don Roberto si è dimostrato attento e accogliente verso tutti senza alcuna distinzione, perché secondo lui, “non ci salviamo da soli, ma insieme”.
Quest’anno don Roberto insieme al gruppo catechistico ha proposto alle famiglie che le attività di catechismo si svolgeranno la domenica e non sabato come si è sempre fatto, proprio per mettere al centro la messa domenicale, intesa come festa e ritrovo per ogni uomo che vuole stare con Gesù.
In cantiere c’è tanto altro, che don Roberto sta valutando per un pieno coinvolgimento dei giovani che amano questo sacerdote che se le inventa tutte per portarli in chiesa e per attrarli al Vangelo e a Dio.
Carmela Commodaro

Indietro