Esprimo viva soddisfazione per l’avvio dei lavori che vedono interessata l’area della SP 58 Vallefiorita – Cenadi – Filadelfia con innesto alla SP 61.
L’importo totale della progettazione è pari a 350.000 euro e prevede un nuovo percorso e l’allargamento della carreggiata stradale. Numerosi sono stati i sopralluoghi effettuati dai tecnici della Provincia e dagli amministratori, a testimonianza dell’attenzione sempre alta della Provincia di Catanzaro verso la messa in sicurezza stradale.
La nostra azione politica ha da sempre mirato alla tutela e al collegamento delle arterie provinciali. Il lavoro svolto in questi anni ha sempre riservato un’attenzione particolare alla messa in sicurezza delle SP e, nel caso specifico, a quelle ricadenti nelle zone premontane e montane. Tale intervento è importante non per la sicurezza stradale ma anche da un punto di vista imprenditoriale e commerciale.
Grazie ai lavori iniziati sulla SP 58, infatti, sarà sicuramente migliorata la percorribilità stradale. Gli obiettivi che abbiamo sempre rincorso sono i reali bisogni dei territori, non di certo tagli di nastro o boati sulla stampa.
Come delegato alla Viabilità voglio dare risalto all’impegno e alla vicinanza profusa dall’Amministrazione comunale di Vallefiorita che ha sempre dimostrato vicinanza e collaborazione”.