La tanto attesa nuova stagione teatrale di Soverato si è aperta con “La ciliegina sulla torta”, commedia brillante scritta e diretta dall’ottimo Diego Ruiz.
Il teatro comunale, come al solito gremito, ha applaudito a scena aperta Edy Angelillo, Blas Roca Ray, Milena Miconi e Luca Attadia. Con una recitazione intrigante e di gran ritmo, la storia della complessità dei rapporti tra genitori, figli, generi/nuore, mariti e mogli, ha ammaliato il pubblico ed ha saputo sorprenderlo con un finale ricco di colpi di scena.
Insomma una vera e propria “ciliegina” sulla vita culturale della Perla dello Jonio, come al solito griffata dal Vice Sindaco Emanuele Amoruso e dall’ Ufficio Cultura del comune guidato da Paola Grande.
Il primo dei nove appuntamenti in cartellone ha già fatto intendere il livello artistico che la piazza di Soverato merita e ricerca : un’ interpretazione del concetto di teatro capace di dare soddisfazione a tutti i tipi di gusto ed un palcoscenico calcato da attrici ed attori di fama nazionale e non solo. Una serata emozionante e particolare, caratterizzata dalla standing ovation finale capace di esprimere, dalla galleria alla platea, il gradimento sia della piece proposta che del progetto culturale in corso di continua costruzione.
A conclusione di uno splendido periodo natalizio, Soverato conferma di meritare il titolo di Città, mostrandosi come una realtà aperta alla cultura, alla socializzazione nonché ad ogni tipo di evento meritevole di attenzione.
È stato compito dello storico anfitrione delle serate, Lino Gerace, accogliere, con la consueta ed apprezzata professionalità, il pubblico ad inizio spettacolo prima dell’apertura del sipario.
Una torta ricca di creme e dolci golosità, dotata di una ciliegina che, realmente, ha esaltato il gusto e deliziato ogni palato, con delicatezza e sapienza.
W il Teatro, W Soverato.

Indietro