Per il ventiduesimo anno consecutivo il Lions Club Soverato Versante Jonico delle Serre ha organizzato il Gran Gala’ di Fine Anno ( già Concerto di Natale), spettacolo musicale ed artistico finalizzato alla raccolta fondi per la realizzazione di opere di beneficenza.
Il Presidente Pino Pipicelli, anfitrione della serata, ha accolto il numeroso pubblico, nonché le varie autorità lionistiche presenti, con parole calde e sentite, illustrando le finalità del “Campo Lucciola Blu”, al quale saranno destinati i fondi derivanti dalla manifestazione. Ogni anno, a Palmi, i Lions ospitano tanti ragazzi speciali per donare loro una settimana d’estate, di mare, di svaghi ed attività ludiche.
Una serata ricca di spunti e caratterizzata dell’Altissima professionalità del Tchaickosky Classic Quartet, della Scuola Artedanza , Nonché dell’Associazuone Spazioscenico. Ancora una volta la Professoressa Francesca Procopio, Direttrice Artistica dell’evento, ha saputo mettere insieme emozioni e qualità per uno spettacolo di quasi due ore capace di esaltare il pubblico che ha risposto con una vera e propria standing ovation finale. La musica, il canto e il ballo hanno reso ancora più emozionante l’atmosfera natalizia che ha incoronato Soverato meta e punto di rifermento dell’intero comprensorio, come sottolineato dal Sindaco, Daniele Vacca, nel suo indirizzo di saluto.
I fondi raccolti sono stati incrementati anche dalla generosa disponibilità dell’orafa Lea Urzino, che ha offerto un gioiello particolare e prezioso da Lei creato.
Una serata da incorniciare, nel pieno spirito Lions, che sarà ricordata anche per le splendide esibizioni della scuola Artedanza, formata da oltre trenta ballerini ,vere ed applaudite eccellenze, tutte di giovanissima età.
Un augurio ed un brindisi hanno concluso la manifestazione : il pubblico ha faticato ad abbandonare il teatro comunale, consueta calda bomboniera, ma la notte soveratese del 28 dicembre ha potuto abbracciare tante persone ristorate nell’animo e rese serene da cento e passa minuti trascorsi in uno spirito natalizio e solidaristico davvero unico e, forse, irripetibile.
Grazie Soverato, grazie Lions.

Indietro