Nella notte di Natale ci ha lasciati un amico, capace di donare entusiasmo e generosità, un vero trascinatore, ” L’uomo che sapeva tutto e di tutto del calcio dilettantistico calabrese”


Anima e leader della redazione sportiva di Soverato Uno tv, giornalista appassionato, capace di unire garbo e scoop con uno stile inconfondibile, persona per bene ed Uomo vero.
Nella notte di Natale ci ha lasciati un amico, capace di donare entusiasmo e generosità, un vero trascinatore, ” L’uomo che sapeva tutto e di tutto del calcio dilettantistico calabrese”.
Presente su qualsiasi campo sportivo, in qualunque situazione climatica, capace di tirar fuori la notizia ed il titolo giusto da ogni partita, voce precisa nel commentare, con il cuore e con la tecnica, qualsiasi match.
Marito, Padre e Nonno esemplare, punto di riferimento della propria splendida Famiglia.
Apprezzato insegnante, ha sempre saputo interpretare al meglio ogni ruolo che ha sapientemente ricoperto.
Carattere forte, volitivo, ha raccontato storie ed eventi con schiena dritta, grande trasparenza, spontaneo ed infallibile intuito giornalistico.
Fino alla fine ha progettato programmi ed interviste, guardando sempre al futuro, senza mai rimanere impantanato nelle difficoltà che pure la Vita gli ha riservato.
Decano dei giornalisti del comprensorio soveratese, si è sempre relazionato con gli altri in maniera schietta, semplice e diretta. Senza mai recedere dalle proprie idee, ha saputo sempre accettare il confronto, interpretando saggiamente e dialetticamente tutti i rapporti umani.
A volte la morte sembra avere il sopravvento, ma Fausto Varano, con il patrimonio di interviste, telecronache e racconti che ci ha lasciato, dimostra non solo che l’anima non muore mai, ma anche che quanto si fa in vita con animo sereno, professionalità ed intelligente pragmatismo, ci rende per sempre, indelebilmente, vivi.

Indietro