Il fantasmagorico calendario natalizio messo in piedi dall’Amministrazione Comunale di Soverato ha una nuova perla : in via Trento e Trieste si è illuminato un meraviglioso Giardino Incantato. L’Associazione Quartiere Caramante, insieme a tanti volontari e con la collaborazione anche del “Corsaro Blu”, ha creato un particolare spazio luminoso, molto natalizio, capace di strappare sorrisi e applausi sia ai tantissimi bambini che a tutti gli adulti presenti. Un’inaugurazione con merenda, pane e cioccolata, insieme a Babbo Natale che, per qualche ora, ha lasciato la sua splendida dimora di Piazza Maria Ausiliatrice. Al momento del taglio del nastro, alla presenza del Sindaco Daniele Vacca, il Presidente Nicola Grenci ha conferito la qualifica di Socio Onorario dell’Associazione Quartiere Caramante a Lele Amoruso, deus ex machina delle tantissime iniziative natalizie in atto.
Soverato, con I suoi quartieri ed i tanti, infaticabili, volontari che con grande spirito di sacrificio, lavorano giorno e notte per dare vita a splendide iniziative, continua a stupire e brillare, rendendo felici grandi e piccini.
Il Giardino Incantato produrrà emozioni e gioie fino al prossimo 5 gennaio, quando, con una succulenta zeppolata, ci si preparerà all’arrivo della Befana.
In un mondo violento e, a volte, incomprensibile, il Natale a Soverato si distingue nettamente facendo emergere i valori della solidarietà, dell’amicizia, della cooperazione : momenti che uniscono e rendono sereni in particolar modo I volti e i cuori di mille bambini che ricorderanno per sempre l’atmosfera eccezionale del Magico Natale.

Indietro