È con grande orgoglio che “Progetto Gedeone” annuncia che il Poeta Lametino, Dott. Luigi Pullia, riceverà il prestigioso Premio Internazionale “Oscar Wilde” per i suoi meriti artistici.
La cerimonia di premiazione si terrà il 27 dicembre 2024 alle ore 15:00 presso la Sala David Sassoli del Parlamento Europeo, sede di Roma, situata in Piazza Venezia n. 6.
Dopo la sua candidatura al Premio Nobel per la Letteratura 2024, questo riconoscimento colloca ulteriormente il Dott. Pullia nel panorama letterario mondiale. Il Premio “Oscar Wilde” 2024 gode del patrocinio di istituzioni di assoluto prestigio, tra cui l’Unione Europea, Giovani Europei e Spoleto Art Festival, oltre alla partnership dell’Associazione Internazionale dei Critici Letterari.
La motivazione del premio recita: “Per meriti artistici, letterari, professionali e umani e per aver contribuito alla diffusione della cultura in un contesto europeo ed internazionale”.
Il Dott. Luigi Pullia ha dichiarato: “Sono profondamente onorato di ricevere questo prestigioso riconoscimento. La poesia è per me un mezzo per esplorare e condividere le profondità dell’anima umana, e sapere che il mio lavoro ha avuto un impatto significativo è fonte di gioia e motivazione”.
Il Presidente di “Progetto Gedeone” ha aggiunto: “Il Dott. Pullia è un esempio brillante di come l’arte e la letteratura possano trascendere i confini e unire le persone. Siamo entusiasti di celebrare i suoi successi e il suo contributo alla cultura europea e internazionale”.