La Pigiama Run 2024 è la tradizionale corsa e camminata non competitiva organizzata da LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) per sostenere i bambini malati di tumore e le loro famiglie. Questa manifestazione, che si svolge ogni anno nel mese di settembre, dedicato ai tumori pediatrici, invita i partecipanti a correre o camminare in pigiama per solidarietà. L’edizione 2024 si è svolta in oltre 40 città italiane e per la prima volta si è tenuta anche a Soverato con un gran numero di partecipanti di tutte le età, presenti anche le istituzioni della città.
«La Pigiama Run – ha commentato Cettina Stanizzi, Presidente di LILT Catanzaro – è un evento di solidarietà per manifestare affetto e vicinanza ai bambini che stanno tutto il giorno in pigiama negli ospedali e alle loro famiglie.
L’evento si è svolto con la partecipazione di varie associazioni vicine a questa dolorosa problematica.
Qualcuno si è chiesto perché Partecipare in Pigiama? Semplicemente perché il
Il pigiama è un simbolo di affetto e vicinanza ai bambini malati, costretti a passare gran parte del loro tempo in ospedale o a casa in questa semplice tenuta. La corsa diventa così un gesto simbolico e di solidarietà, per far sentire loro il nostro sostegno.
L’obiettivo è stato quello di raccogliere fondi da destinare all’acquisto di apparecchiature mediche da destinare al Reparto Ematoncologia pediatrico dell’ospedale Ciaccio di Catanzaro.
Maria Luisa Iezzi

Indietro