Il dott. Bernardo Bertucci organizza un evento di rilievo nel panorama scientifico italiano

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al congresso nazionale che si terrà a Catanzaro, il 20 e 21 settembre 2024, dal titolo “Benvenuti al Sud. La senologia abbraccia il futuro: contaminiamo i saperi”. Un evento di rilievo nel panorama medico-scientifico italiano, organizzato dal dott. Bernardo Bertucci, specialista in Radiologia e Direttore del Reparto di Radiologia Diagnostica presso l’Azienda Ospedaliera “Renato Dulbecco” P.O. “Pugliese” di Catanzaro. Questo incontro rappresenta un’opportunità unica per i professionisti della salute di aggiornarsi su importanti novità in campo senologico.
Il congresso riunirà esperti di fama nazionale e internazionale per discutere delle più recenti evidenze scientifiche e delle sfide specifiche che caratterizzano il trattamento del carcinoma mammario, soprattutto nelle regioni del Sud Italia. Tra gli obiettivi principali, la creazione di una piattaforma di dialogo e collaborazione tra le diverse realtà regionali italiane al fine di uniformare la gestione delle pazienti affette da carcinoma mammario. E infatti, è la prima volta che varie Breast Unit rappresentative di tutto il territorio nazionale, dal Nord, al Centro, al Sud Italia, si incontrano per un momento di condivisione delle esperienze e delle conoscenze.
I partecipanti avranno l’opportunità di acquisire 11 crediti Ecm, con un programma di formazione accreditato nel Programma di Educazione Continua in Medicina (ID n. 3928-418714 ed.1). Le iscrizioni sono aperte sul sito Notiziario Salute (https://www.notiziariosalute.it/senologia) dove sono disponibili tutti i dettagli.
Questo congresso è un’occasione imperdibile per i medici e gli operatori sanitari che desiderano approfondire le loro competenze nel campo della senologia e contribuire al miglioramento delle cure senologiche in Italia.

Indietro