Tanta la gioia del parroco don Roberto Corapi per un dono giunto in questi giorni nella cittadina del miele. Una statua in marmo di San Michele Arcangelo, santo tanto caro a don Roberto.
Nel mese di maggio il suggerimento era partito da don Marcello Stanzione, sacerdote salernitano, che sugli angeli e su San Michele ha pubblicato oltre 300 libri, ospite ad Amaroni. Una signora calabrese, amica di don Roberto che ora vive a Modena con la famiglia, Vincenza Viscomi, si è proposta per l’acquisto del San Michele da dare in dono alla parrocchia di Amaroni.
In questi giorni, la benedizione solenne davanti a tante persone e l’ubicazione dentro la chiesa vicino all’altare maggiore alla presenza della signora Vincenza e della sua famiglia .
Don Roberto ha ringraziato la signora Viscomi per questo dono di amore e ha ribadito l’importanza di San Michele Arcangelo nella nostra vita e nella comunità di Amaroni nella lotta contro il male.
“Preghiamo San Michele – ha detto don Roberto – e facciamolo pregare perché è a capo della milizia celeste e ci difende da ogni pericolo”.
Cresce così ad Amaroni la devozione a San Michele con questa statua che ha arricchito la parrocchia di santa Barbara.
Carmela Commodaro

Indietro