Una delle domande che l’essere umano spesso si pone è: ” Può una seconda volta essere ancora più bella della prima?”
Così è stato per il secondo concerto di “Note tra le onde”. L’atmosfera incantata della spiaggia dell’Ippocampo ha sublimato la performance al pianoforte del Maestro Francesco Miniaci. Pubblico numeroso ed entusiasta, per un concerto tra stelle, risacca e musica che ha pienamente convinto anche i critici più feroci.
Lino Gerace, sapiente presentatore, ha introdotto gli astanti in un viaggio tra le note ricco di spunti, impennate e giravolte.
Logistica ed organizzazione affidate alla professionalità di Pino Procopio, sinergica e sperimentata adeguata alla splendida location.
È stato come andare sulle montagne russe di un enorme spartito attraversando la storia della musica guidati da un pilota sensibile e professionale quale il Maestro Miniaci, abile nello spaziare da Mozart a Morricone e da Chopin ai Beatles.
Se è vero che le idee camminano sulle gambe degli esseri umani, possiamo tranquillamente confermare che le visioni del Vice Sindaco Lele Amoruso, unite al sano pragmatismo del Sindaco Daniele Vacca ed al know how del professionale ufficio cultura del Comune di Soverato, hanno saputo realizzare un progetto sfidante, complesso e ricco di capacità innovativa.
Non potremo mai dire se lassù Qualcuno ci ama, ma potremo sempre affermare che il primo ed il due agosto 2024 anche le onde e le stelle si sono spellate le mani a causa del tanto applaudire.

Indietro