Dopo la solenne celebrazione eucaristica presieduta da don Roberto Corapi, tutti in processione in via Amendola intorno alla statua della Madonnina con i tanti bambini accompagnati dai genitori, bambini che ogni mattina salutano prima di entrare a scuola con il “buongiorno a Maria” animato da don Roberto.
Intorno alla statua di Maria, don Roberto ha fatto recitare il Santo Rosario a tutti i bambini e ragazzi e poi ha fatto l’omaggio floreale alla Madonna, con la presenza di tanti cittadini che hanno lanciato fiori alla Madonna.
Don Roberto, salendo con un’autoscala, ha deposto la corona ai piedi di Maria e dall’alto ha voluto consacrare tutte le famiglie di Amaroni alla Madonna di Fatima per la prima volta nella storia amaronese.
Con tanta emozione e tanta gioia sul volto dei presenti, don Roberto ha voluto cantare il canto tradizionale del 13 maggio, famoso per l’apparizione della Madonna ai tre pastorelli.
Con la preghiera di consacrazione a Maria si scrive quindi nella comunità di Amaroni una bella pagina mariana, “perché è proprio vero – a
ha affermato don Roberto – che Maria ti porta ad amare Gesù”. E ha concluso così:
“Consacro al tuo cuore immacolato tutte le famiglie di Amaroni e tutte le persone che hai messo sul mio cammino, specialmente quelle che si sono raccomandate alle mie preghiere. Che possano sentire la tua vicinanza materna e con il tuo aiuto aprano il cuore alla pace di Gesù!”.
Carmela Commodaro

Indietro