Il sindaco di Girifalco, Pietrantonio Cristofaro, ha ricevuto, oggi pomeriggio nella sala Consiliare, i nuovi volontari dei vigili del fuoco a servizio del Distaccamento di Girifalco.

Il gruppo, guidato capo Distaccamento, Vincenzo Ferraina, è stato accompagnato dagli ispettori Massimo Conforti e Domenico Angotti.

Nel corso dell’incontro sono stati presentati i nuovi volontari che hanno, di recente, frequentato il corso di formazione per Vigili Volontari organizzato dal comando dei vigili del fuoco di Catanzaro.
Il periodo formativo intensivo della durata di tre settimane, la cui direzione è stata affidata ad un Ispettore Antincendi coadiuvato da due Istruttori Professionali ai quali è stato demandato l’insegnamento delle competenze ed abilità pratiche dei Vigili del Fuoco, ha visto impegnati 32 giovani provenienti dai diversi comuni della provincia.

I 32 vigili del fuoco volontari ritenuti idonei sono andati, per l’appunto, ad implementare il personale dei tre distaccamenti volontari del Comando dei Vigili del Fuoco di Catanzaro (Girifalco, Taverna e Martirano Lombardo) che, congiuntamente alle sedi dei vigili del fuoco permanenti, consentono di assicurare il soccorso tecnico urgente in tutta la provincia.

Nel corso dell’incontro a Girifalco si è, inoltre, discusso della sede del Distaccamento e dell’importante del presidio per l’intero Comprensorio.

I nuovi volontari con il capo distaccamento Ferraina, gli Ispettori  Angotti e Conforti, il sindaco Cristofaro, i vigili volontari Defilippo e Facciolo
Indietro