La grande intuizione avuta dal Primo Cittadino uscente Francesco Mauro dopo un decennio a capo dell’amministrazione comunale di Sellia Marina, che nonostante abbia avuto il cambiamento della legge che impediva la sua eventuale ricandidatura, ha optato insieme alla sua maggioranza di puntare su una candidatura donna quella dell’Avvocato Giuseppina Frangipane.
Una dimostrazione concreta di come in un paese, l’Italia, dove la recrudescenza della violenza sulle donne da parte dei maschi ha fatto in generare un fenomeno drammatico, quello del femminicidio. La città di Sellia Marina in questo senso dimostra una sensibilità e un livello di civiltà che supera questo drammatico fenomeno di costume mettendo al vertice della nostra comunità una professionista come Giuseppina Frangipane che ha ricoperto tutte le cariche amministrative, quella di Consigliera Comunale, quella di Assessore Comunale ma soprattutto quella di Presidente del Consiglio
Comunale della città di Sellia Marina; che adesso si potrebbe coronare come primo Sindaco donna. In questo senso in un paese, l’Italia, ma anche nella nostra regione dove tutti attraverso anche degli interventi normativi dicono di voler favorire la presenza delle donne in politica o in generale negli organi di vertice di tutti i gangli della vita civile. Nella città di Sellia Marina queste non sono rimaste delle semplici enunciazioni ma concretamente si avrà la possibilità di portare la sensibilità femminile in un organo, appunto quello del Sindaco dirimente che può incidere concretamente nell’aiutare le politiche di genere e quindi le politiche a favore dei più deboli. Tutto il resto sono semplici buone intenzioni di cui purtroppo sono lastricate le vie dell’inferno, che a Sellia Marina invece sono state concretizzate.

Felice Caristo.

Indietro