Il direttivo della UIL-FPL dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Dulbecco (Michele Tosi, Ivan Mancuso, Antonio Colacino, Pasquale Santaguida) ha, in questi mesi, seguito da vicino e con preoccupazione il susseguirsi delle vicende che hanno interessato la neonata Azienda ospedaliera catanzarese.
Il Direttivo della UIL-FPL è fermamente convinto che il processo di unificazione delle precedenti Aziende Ospedaliere nella sua difficoltà può rappresentare un importante traguardo per la sanità di tutta la Calabria.
Naturalmente, sottolinea il Segretario Aziendale, la nostra convinzione è che la sinergia sarà la condizione indispensabile per assicurare alla Dulbecco realistiche prospettive di successo, che possano ridurre la migrazione sanitaria e assicurare il diritto alla salute dei cittadini.
La UIL-FPL ha accolto, pertanto, con favore la convocazione della direzione da poco insediata, nella convinzione che solo accantonando sterili e inutili polemiche, si possa finalmente aprire una fase di estesa partecipazione propositiva e di leale collaborazione nell’interesse dell’utenza e dei lavoratori.