E’ la musica del gruppo ” Gioia Popolare ” a far deflagrare la festa nella Notte Bianca di Soverato.
Ritmo e sonorità travolgenti e tutta Piazza Maria Ausiliatrice è in piedi, scatenata, a ballare .
La splendida madrina della serata, Manila Nazzaro,  percorre le strade della Perla dello Ionio, catturando, con la Sua bellezza, la sua semplicità ed anche la sua intelligenza, l’affetto della gente che sin dalle prime ore del pomeriggio si è riversata nel capoluogo del comprensorio.
Marco Marzocca, attore sperimentato e di chiara fama, insieme ai suoi mille personaggi tra i quali spicca il mitico filippino Ariel,  regala al pubblico due ore di spettacolo esilarante e trascinante.
Un sabato 30 settembre da ricordare per Soverato : una grande unione tra Amministrazione, commercianti, scuole sportive e artistiche, attori e chi più ne ha più ne metta , ha reso vitale e travolgente la consueta movida del fine settimana.
Street Food di altissima gradazione qualitativa e copertura di tutte le zone della City per deliziare tutti i palati e dare risposta alla grande richiesta di socializzazione dopo i tristi anni del Covid 19. Nel pomeriggio sono stati i bambini i protagonisti : tra cantastorie e giocolieri hanno potuto giocare a basket, saltare tra i numerosi gonfiabili, dimostrare la propria bravura nelle arti marziali o nella danza.
Importante lo spazio per i giovani : via Amirante, grazie ad Antongiulio Iorfida, è  diventata una piccola Woodstock dove tantissimi talenti hanno “pompato musica” di qualità.
Gli amanti del teatro hanno affollato la ” ex Comac” per godere di una piece targata Ulderico Nistico’!
Tra panini con salsiccia, peperoni e sarde annaffiati da fiumi di birra modello Oktoberfest, si è vissuta una Soverato estiva ed accogliente nonostante l’ autunno incalzante.
Daniele Vacca, Lele Amoruso e tutta l’amministrazione comunale hanno messo in piedi uno spettacolo da dieci e lode, dimostrando che, grazie ad una mastodontica sinergia di intenti, le potenzialità esistenti possono davvero far decollare Soverato verso un cielo azzurro e brillante come gli occhi meravigliosi della incantevole madrina Manila Nazzaro.

Indietro