Comunità di Amaroni in festa oggi per l’inizio del nuovo anno pastorale e catechistico che ha visto la partecipazione delle famiglie, dei bambini, del gruppo catechistico e degli altri gruppi parrocchiali.
Don Roberto Corapi, in una chiesa gremita di tanti fedeli, ha ringraziato i genitori, primi catechisti per i figli.
“Siete voi – ha ribadito don Corapi – i primi catechisti per i vostri figli e a voi io chiedo la collaborazione per far vedere un nuovo volto della parrocchia, casa e scuola di comunione.
Dobbiamo essere Chiesa viva, della gioia, perché è proprio vero che la gioia nasce dall’incontro e dallo stare insieme”.
Quattordici catechisti, compresa una suora di Squillace, hanno ricevuto il mandato insieme ai bambini e ai genitori.
Don Roberto con tanto entusiasmo ha ribadito che “come comunità dobbiamo ancora crescere in tante cose e come papà io sono qui ad ascoltare tutti e a darvi Cristo che è via, verità e vita”.
Quest’anno don Roberto ha spostato le attività di catechismo dal sabato alla domenica per dare centralità all’eucarestia e per dare un segnale forte, ribadendo che “la domenica è per il Signore, è consacrata a Dio e l’uomo la deve santificare con la messa di ringraziamento e con la parola di Dio, parola che riscalda ogni cuore, in modo particolare i cuori freddi e tiepidi che purtroppo ci sono in mezzo a noi”.
Carmela Commodaro