Il Commissario Cittadino di Catanzaro per l’UDC Vincenzo Speziali comunica di avere avuto modo oggi di accompagnare l’Amministrazione Comunale di Squillace all’Assessorato Regionale alle Politiche Sociali, guidato da Tilde Minasi.
La delegazione presentata e di cui Speziali è stato il patrocinatore era composta dal Sindaco Pasquale Muccari e dall’Assessore comunale Rosetta Talotta con lo scopo di rappresentare la problematica della precarietà dei lavoratori tirocinanti che prestano servizio anche nel Comune di Squillace. Prima della Santa Messa di Pasqua, celebrata a Squillace dall’arcivescovo Claudio Maniago, presente anche Speziali, si è parlato del problema, visto che una delegazione di lavoratori ha preso parte al rito in cattedrale. Anche allo stesso mons. Maniago è stata rappresentata l’angoscia e le incertezze in cui vivono i lavoratori, chiedendo vicinanza e conforto. Speziali ha assicurato il suo sostegno favorendo l’incontro negli uffici regionali.
“Correttamente – dice Speziali – ho tenuto informato anche il capo dell’opposizione in Consiglio Comunale a Squillace, Oldani Mesoraca, che a sua volta mi ha esortato ancora ad occuparmi della questione di specie e ad informarli, al pari di quanto faranno, certamente, il Sindaco Muccari e l’Assessore Talotta.
Sono intervenuto, convintamente (informando il mio Partito ed anche il Segretario Provinciale uscente) e ho dato impegno e riscontro alle istituzioni interessate con precisione e dettaglio.
Riconfermo quanto è mio preciso dovere morale assistere politicamente i leciti bisogni della comunità tutta, ragione per la quale rinnovo, persino, l’affettuoso ed intimo legame che ho con Squillace, dove il mio prozio Mons. Raffaele Morisciano resse la cattedra di Vescovo”.
Carmela Commodaro

Indietro