Anche ieri mattina ad Amaroni dono stati effettuati tamponi antigenigi nella sede del C.O.C. Lo rende noto il sindaco Gino Ruggiero.
I soggetti risultati positivi sono stati sottoposti in seguito a tampone molecolare e gli esiti hanno confermato per tutti la positività.
Tra i positivi risultano al momento anche alcuni studenti che frequentano le scuole del luogo. Per l’esattezza, sono otto i positivi di cui 3 della scuola materna, 4 della scuola elementare ed 1 della scuola media.
“Sappiamo tutti – dice il sindaco – che l’unico modo per contrastare il diffondersi dei contagi è il tracciamento dei contatti dei soggetti risultati positivi.
Qualcuno, invece di ringraziare i nostri volontari per la dedizione e l’impegno che mettono a nostra disposizione, dice che si sta esagerando con gli screening ma, visti i risultati, crediamo che non ci sia altra strada da seguire per contrastare il diffondersi del virus”.
Domani mattina, alle ore 7.45, nuovo screening nella sede del C.O.C. dove avranno la precedenza per motivi di rientro a scuola prima i ragazzi delle medie, poi quelli delle elementari ed a seguire i bambini della materna.
“Ribadiamo ancora una volta, per chi non l’avesse compreso – conclude Ruggiero – che il test è gratuito e non è obbligatorio”.
Carmela Commodaro

Indietro