E’ stato riscontrato un nuovo caso di positività nella nostra comunità».
Lo rende noto il sindaco di Vallefiorita, Salvatore Megna.
Che aggiunge: «Al momento, insieme al medico di base e all’autorità sanitaria provinciale, stiamo ricostruendo tutti i possibili contatti, che saranno sottoposti a tampone nei prossimi giorni.
Tutti i soggetti interessati sono già in quarantena.
Seguiranno aggiornamenti a riguardo».
Megna, inoltre, ricorda che «la situazione si sta aggravando, è il momento della responsabilità.
Invito tutti i cittadini di Vallefiorita a rispettare rigorosamente le regole, onde evitare, che tutti i sacrifici fatti fino a questo momento risultino vani».
Lo stesso Megna ha emesso ordinanza con cui dispone la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio.
Il provvedimento, in vigore da domani fino al prossimo 28 novembre, segue alla riunione di ieri sera tra i sindaci comprensoriali nella quale, tra l’altro, si è messa in evidenza la necessità di attivare immediatamente l’Unità Speciale di Continuità Assistenziale (Usca) a Soverato e discutere sulla chiusura delle scuole, e alla nota del Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Catanzaro.
Nel documento si invitano i primi cittadini a sospendere tutte le attività didattiche per almeno due settimane per consentire il graduale smaltimento delle criticità legate al ritardo nella lavorazione dei tamponi e nella trasmissione dei referti.
Con quello di oggi, salgono a due i casi attivi a Vallefiorita

Indietro